HOME PAGE
AZIENDA
DOVE SIAMO
CONTATTI
PRIVACY
cerca nel sito 

Pagamenti
 
Periodicità delle letture e della fatturazione

L'Autorità per l'Energia Elettrica ed il Gas ha stabilito i sottoelencati criteri minimi da adottare per la periodicità delle letture e della fatturazione, tenendo conto dei consumi annui attibuiti al cliente:






(*) la periodicità di fatturazione è mensile ad esclusione dei mesi in cui i consumi storici sono inferiori del 90% ai consumi medi mensili.

I consumi fatturati si riferiscono alle letture effettuate dal nostro personale incaricato o trasmesse dagli stessi clienti (autolettura), oppure stimate dall'Azienda sulla base di determinati algoritmi di calcolo.

Modalità
Le fatture si possono pagare attraverso le seguenti modalità:

- presso lo sportello bancario, utilizzando il bollettino di C/C postale;
- presso tutti gli uffici postali, utilizzando il bollettino di C/C postale, con addebito delle commissioni  e sul sito www.poste.it ;
- domiciliando presso il proprio istituto bancario o ufficio postale con pagamento diretto in c/c. (RID)

La domiciliazione postale/bancaria è da richiedere presso gli sportelli postali/bancari oppure presso gli sportelli Nebrodi Gas Vendita; per attivare tale modalità di pagamento è necessario sottoscrivere un apposito modulo (RID "Autorizzazione permanente di addebito su conto corrente bancario").

La domiciliazione bancaria/postale della fattura ai clienti che prelevano meno di 5.000 mc/anno ,è considerata forma di garanzia equivalente al deposito cauzionale, quindi l'adesione a questo tipo di pagamento comporterà la restituzione dell'eventuale deposito cauzionale versato in precenza.

Tempistiche

Il termine di scadenza per il pagamento della fattura non può essere inferiore a 20(venti) giorni dalla data di emissione della fattura.   
                                                    
In caso di mancato pagamento, il cliente riceve un sollecito con raccomandata semplice, che equivale ad una costituzione in mora.
Dalla data di emissione della raccomandata  il cliente ha a disposizione 20 giorni per pagare e dimostrare di avere effettuato il pagamento, evitando così la sospensione della fornitura del gas per morosità.

Per un maggiore dettaglio, consultare le Condizioni generali di fornitura del gas
-APRI DOCUMENTO-

SCAMBIO INFO TRA OPERATORI

Come indicato dalla delibera dell'Autorità per l'energia elettrica ed il gas n. 294/06, in ...

 

ACCERTAMENTI DI SICUREZZA

Accertamenti della sicurezza post contatore. L'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas in ...

 

ASSICURAZIONE CLIENTI FINALI

 

DESIDERI FARE UN RECLAMO?

Nel caso in cui il cliente voglia contestare qualche operato della Nebrodi Gas Vendita ritenuto no ...

 

IL BONUS SOCIALE

...

 

REGOLE DI SICUREZZA

L'utilizzo del gas fornito tramite un impianto di distribuzione richiede una grande attenzione agl ...

 

 

Nebrodi Gas Vendita s.r.l. - Via Mancini, 15 – Tel. e Fax 0941 / 918162 - 98071 CAPO D’ORLANDO (ME) P.IVA: 02 653 380 838 PRIVACY POLICY

© nebrodigasvendita.it - 2013 - All rights reserved - WEBDESIGN © MULTIMEDIA WEB SYSTEM di Dario Gugliotta