HOME PAGE
AZIENDA
DOVE SIAMO
CONTATTI
PRIVACY
cerca nel sito 

Standard di Qualità
 

Comunicazione alla clientela

 

Livelli di qualità commerciale del servizio vendita gas naturale

Ai sensi dell’art. 37.1, allegato A della delibera n.413/2016/R/com dell’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) che stabilisce i livelli minimi di servizio (standard di qualità) che le aziende di vendita gas devono garantire ai propri clienti alimentati in bassa pressione, di seguito riepiloghiamo i livelli specifici e generali di qualità commerciale con gli indennizzi previsti dall’ARERA per il servizio gas vendita e il grado di rispetto di tali standard da parte di NEBRODI GAS VENDITA S.R.L. nell’anno 2019.

 

ANNO 2019

 

Standard specifici di qualità conseguiti - Anno 2019

Tipologia fornitura

Indicatore

Tipologia di utenza

Casi ricevuti

Risposte entro lo standard [%]

Risposte oltre lo standard [%]

GAS NATURALE

Tempo massimo di risposta motivata ai reclami scritti (30 gg)

BP domestico (tutela)

1

100%

0%

BP domestico (libero)

2

50%

50%

BP condominio uso domestico (tutela)

0

 

 

BP condominio uso domestico (libero)

0

 

 

BP attività di servizio pubblico (libero)

0

 

 

BP usi diversi (libero)

0

 

 

Multisito gas

0

 

 

Tempo massimo di rettifica di fatturazione (60/90 gg)

BP domestico (tutela)

1

100%

0%

BP domestico (libero)

0

 

 

BP condominio uso domestico (tutela)

0

 

 

BP condominio uso domestico (libero)

0

 

 

BP attività di servizio pubblico (libero)

0

 

 

BP usi diversi (libero)

0

 

 

Multisito gas

0

 

 

Tempo massimo di rettifica di doppia fatturazione (20 gg)

BP domestico (tutela)

0

 

 

BP domestico (libero)

0

 

 

BP condominio uso domestico (tutela)

0

 

 

BP condominio uso domestico (libero)

0

 

 

BP attività di servizio pubblico (libero)

0

 

 

BP usi diversi (libero)

0

 

 

Multisito gas

0

 

 

Standard generali di qualità conseguiti - Anno 2019

Tipologia fornitura

Indicatore

Tipologia di utenza

Casi ricevuti

Risposte entro lo standard [%]

Risposte oltre lo standard [%]

GAS NATURALE

Percentuale minima di risposte a richieste scritte di informazione inviate entro 30 gg solari (95%)

BP domestico (tutela)

1

100%

0%

BP domestico (libero)

5

100%

0%

BP condominio uso domestico (tutela)

0

 

 

BP condominio uso domestico (libero)

0

 

 

BP attività di servizio pubblico (libero)

0

 

 

BP usi diversi (libero)

0

 

 

Multisito gas

0

 

 

 

 

ANNO 2019 - LIVELLI GENERALI DI QUALITA COMMERCIALE IN VIGORE

Percentuale minima di risposte motivate a richieste scritte di informazioni comunicate entro 30 giorni solari: 95%

 

ANNO 2019 - LIVELLI SPECIFICI DI QUALITÀ COMMERCIALE IN VIGORE
Tempo massimo di risposta motivata ai reclami scritti: 30 giorni solari
Tempo massimo di rettifica fatturazione: 60 giorni solari (90 giorni solari per le fatture con periodicità quadrimestrale)
Tempo massimo di rettifica di doppia fatturazione: 20 giorni solari

Il mancato rispetto dei livelli specifici di qualità comporta un indennizzo in favore del Cliente:
- oltre lo standard specifico, ma entro un tempo doppio: € 25,00
- oltre un tempo doppio rispetto allo standard specifico, ma entro un tempo triplo: € 50,00

- oltre un tempo triplo rispetto alla standard specifico: € 75,00



SCAMBIO INFO TRA OPERATORI

Come indicato dalla delibera dell'Autorità per l'energia elettrica ed il gas n. 294/06, in ...

 

ACCERTAMENTI DI SICUREZZA

Accertamenti della sicurezza post contatore. L'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas in ...

 

ASSICURAZIONE CLIENTI FINALI

Chiunque usi, anche occasionalmente, gas metano o altro tipo di gas fornito tramite r ...

 

DESIDERI FARE UN RECLAMO?

Nel caso in cui il cliente voglia contestare qualche operato della Nebrodi Gas Vendita ritenuto no ...

 

IL BONUS SOCIALE

Da dicembre 2009 è attivo il cosiddetto "bonus sociale gas" (ovvero 'il regime di comp ...

 

REGOLE DI SICUREZZA

L'utilizzo del gas fornito tramite un impianto di distribuzione richiede una grande attenzione agl ...

 

 

Nebrodi Gas Vendita s.r.l. - Via Mancini, 15 – Tel. e Fax 0941 / 918162 - 98071 CAPO D’ORLANDO (ME) P.IVA: 02 653 380 838 PRIVACY POLICY

© nebrodigasvendita.it - 2013 - All rights reserved - WEBDESIGN © MULTIMEDIA WEB SYSTEM di Dario Gugliotta