HOME PAGE
AZIENDA
DOVE SIAMO
CONTATTI
PRIVACY
cerca nel sito 

Standard di Qualità
 

Comunicazione alla clientela

Livelli di qualità commerciale del servizio vendita gas naturale

 

Di seguito i risultati, riferiti all’anno 2018, degli standard di qualità commerciale della vendita di gas naturale previsti dal Testo integrato della regolazione della qualità dei servizi di vendita di energia elettrica e di gas naturale (TIQV) e dalla Delibera 574/2013/R/Gas dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

ANNO 2018

LIVELLI GENERALI DI QUALITÀ COMMERCIALE REGISTRATI
                                                                                                                                    

          Prevista  

Effettiva

Percentuale minima di risposte motivate a richieste scritte di informazioni (30 giorni solari)

95%

100%

Percentuale minima di risposte motivate a richieste scritte di rettifica fatturazione (40 giorni solari)

95%

100%

LIVELLI SPECIFICI DI QUALITÀ COMMERCIALE REGISTRATI
                                                                                                        

Richieste

Stardard

Fuori St.

Tempo

Tempo massimo di risposta motivata a reclami scritti (entro 40 gg solari)

3

3

0

9,67

Tempo massimo di rettifica di fatturazione (entro 90 gg solari)

4

4

0

20,5

Tempo massimo di rettifica di doppia fatturazione (entro 20 gg solari)

0

0

0

0

 

ANNO 2019 - LIVELLI GENERALI DI QUALITA COMMERCIALE IN VIGORE

Percentuale minima di risposte motivate a richieste scritte di informazioni comunicate entro 30 giorni solari: 95%

Percentuale minima di risposte motivate a richieste scritte di rettifica fatturazione entro 40 giorni solari: 95%

ANNO 2019 - LIVELLI SPECIFICI DI QUALITÀ COMMERCIALE IN VIGORE
Tempo massimo di risposta motivata ai reclami scritti: 30 giorni solari
Tempo massimo di rettifica fatturazione: 60 giorni solari- 90 giorni per le fatture con periodicità quadrimestrale
Tempo massimo di rettifica di doppia fatturazione: 20 giorni solari

Il mancato rispetto dei livelli specifici di qualità comporta un indennizzo in favore del Cliente:
- oltre lo standard specifico, ma entro un tempo doppio: € 20,00
- oltre un tempo doppio rispetto allo standard specifico, ma entro un tempo triplo: € 40,00

- oltre un tempo triplo rispetto alla standard specifico: € 60,00



SCAMBIO INFO TRA OPERATORI

Come indicato dalla delibera dell'Autorità per l'energia elettrica ed il gas n. 294/06, in ...

 

ACCERTAMENTI DI SICUREZZA

Accertamenti della sicurezza post contatore. L'Autorità per l'Energia Elettrica e il Gas in ...

 

ASSICURAZIONE CLIENTI FINALI

Chiunque usi, anche occasionalmente, gas metano o altro tipo di gas fornito tramite r ...

 

DESIDERI FARE UN RECLAMO?

Nel caso in cui il cliente voglia contestare qualche operato della Nebrodi Gas Vendita ritenuto no ...

 

IL BONUS SOCIALE

Da dicembre 2009 è attivo il cosiddetto "bonus sociale gas" (ovvero 'il regime di comp ...

 

REGOLE DI SICUREZZA

L'utilizzo del gas fornito tramite un impianto di distribuzione richiede una grande attenzione agl ...

 

 

Nebrodi Gas Vendita s.r.l. - Via Mancini, 15 – Tel. e Fax 0941 / 918162 - 98071 CAPO D’ORLANDO (ME) P.IVA: 02 653 380 838 PRIVACY POLICY

© nebrodigasvendita.it - 2013 - All rights reserved - WEBDESIGN © MULTIMEDIA WEB SYSTEM di Dario Gugliotta